Risultati di Gruppo

MentorWeb permette di analizzare i risultati delle valutazioni effettuate sulla popolazione, offrendo elaborazioni grafiche e numeriche di estrema rilevanza.

Sull’intera popolazione o su sottogruppi costruiti attraverso criteri anagrafici o organizzativi, MentorWeb mette a disposizione dei propri utenti un cruscotto con una visione di sintesi che comprende:

  • la distribuzione della popolazione rispetto a macroaree di competenza o a singoli elementi
  • il dettaglio delle aree di sviluppo comuni
  • la dispersione della popolazione rispetto a due elementi di competenza
  • la crescita della popolazione nel tempo, come confronto di distribuzioni o sui singoli individui
  • lo scostamento di un gruppo rispetto alla media aziendale.

MentorWeb-Risultati-gruppo

MAPPA DELLE COMPETENZE
Distribuzione delle competenze sulla popolazione rispetto a macroaree di competenza o a singoli elementi. L’ampiezza della distribuzione fornisce una misura dell’omogeneità con cui le competenze sono possedute dalla popolazione considerata. Più la distribuzione è ampia, più le competenze sono disomogenee e viceversa.

LIVELLO MEDIO DI COPERTURA
Visibilità immediata sul livello medio rilevato su un gruppo e sullo scostamento del gruppo rispetto al livello ideale. E’ possibile analizzare i risultati a vari livelli di dettaglio effettuando uno zoom sulla struttura del modello.

RISULTATI VALUTAZIONI SU UN PICCOLO GRUPPO
Analisi dei risultati individuali delle valutazioni su un gruppo di persone, con confronto sul livello di competenza posseduto da ciascuno. I risultati sono visualizzabili a vari livelli di dettaglio con indicazione del valor medio.

AREE DI SVILUPPO COMUNI
Chiara visione delle aree di intervento comuni rilevate sulla popolazione considerata, presentate in ordine di priorità e di importanza. Vengono rappresentati tutti gli elementi che presentano un gap rispetto al profilo ideale con indicazione del numero di persone che non raggiungono il livello richiesto.

CRESCITA NEL TEMPO
Possibilità di mettere a confronto il livello di competenza posseduto dalla popolazione in due periodi temporali diversi. Il confronto viene visualizzato come distribuzioni se si tratta di una popolazione ampia, come grafico a barre con raffronto nominativo in caso di piccoli gruppi.

Tutti i dati vengono resi disponibili ed aggiornati in real-time.