Le competenze e i talenti dei singoli diventano il patrimonio dell’impresa
Operiamo attraverso la piena comprensione dei processi operativi, fornendo alle organizzazioni un aiuto ad attuare cambiamenti razionali ed efficaci ai loro processi di Gestione delle Risorse Umane.
Offriamo il seguente valore aggiunto:
- Abbiamo maturato una solida esperienza nell’analisi e comprensione delle competenze distintive, operando nel campo dell’ottimizzazione dei processi operativi per imprese appartenenti a settori diversi. Da questo discende la nostra capacità di correlare e fondere il processo della Gestione delle Risorse Umane con i processi organizzativi in cui queste sono chiamate ad operare.
- Pionieri nell’applicazione della modellizzazione a calcolatore, siamo stati fra i primi ad utilizzare tale tecnica come supporto alla decisione sia a livello operativo che strategico. L’elemento che ci distingue è il metodo da noi impiegato, che non si limita ad identificare e ad analizzare le Competenze dei Profili Professionali ideali, proponendo i possibili modelli a tendere, ma supporta l’attuazione organizzativa con strumenti efficaci e misure chiare.
- Non ci limitiamo ad applicare una teoria predefinita, ma, con ingegno, combiniamo la capacità di comprendere il contesto del Cliente a metodi di lavoro rigorosi.
Lavoriamo assieme ai nostri Clienti nell’analisi e nel disegno strutturato dei processi di Gestione delle Risorse Umane, rispettando le peculiarità delle Aziende e l’esperienza, la competenza e il talento dei nostri interlocutori. Con i nostri Clienti condividiamo i metodi, gli obiettivi di miglioramento raggiungibili e le possibili soluzioni.
Il nostro modo di operare è pragmatico e consente ai nostri Clienti di anticipare e contenere i rischi connessi al cambiamento e di ottimizzare l’impiego di risorse finanziarie ed umane.