Royal HaskoningDHV acquisisce Lanner Group: insieme verso il Digital Twin

Royal HaskoningDHV, società olandese indipendente con circa 6000 professionisti in oltre 150 paesi nel mondo che fornisce servizi di ingegneria, consulenza e gestione progetti dal 1881, leader nello sviluppo sostenibile e nell’innovazione, ha  acquisito Lanner Group Ltd società del Regno Unito, proprietaria del software WITNESS e specializzata nella simulazione predittiva applicata a tutti i settori merceologici.

La scelta dell’acquisizione sostiene la strategia di Royal HaskoningDHV di integrare la vasta conoscenza ingegneristica e di consulenza con soluzioni basate su dati e tecnologia.

Infatti, il software di simulazione dinamica di Lanner (Witness Horizon), collega beni materiali, processi e risorse in un unico modello digitale che fornisce informazioni utili per rendere i processi aziendali e di supply chain più efficienti e resilienti ai cambiamenti esterni.

Erik Oostwegel, CEO di Royal HaskoningDHV, ha commentato: “La rapida evoluzione dell’attuale contesto economico richiede alle organizzazioni di essere in grado di adattarsi e agire velocemente. La simulazione è sicuramente il modo più economico per valutare in modalità “what-if” diversi scenari alternativi di processi operativi e consente al Management di prendere decisioni d’investimento difficili basandosi su dati reali per migliorare l’efficienza operativa ed abbracciare l’Industria 4.0. La simulazione ci consentirà di supportare meglio i nostri Clienti su questioni cruciali come “cosa succede se espandiamo la nostra capacità produttiva?” o “quale sarebbe il miglior investimento di Industria 4.0 per la nostra situazione specifica?”. Siamo lieti di dare il benvenuto agli esperti di Lanner e alla loro comprovata tecnologia. Combinando la nostra vasta conoscenza ingegneristica e di consulenza con le loro soluzioni siamo in grado oggi di consigliare e supportare al meglio i nostri clienti per gestire un’attività sostenibile.”

PREDICTIVE DIGITAL TWIN

La tecnologia di simulazione predittiva fornita da Lanner rafforza la focalizzazione di Royal HaskoningDHV sullo sviluppo della propria offerta Digital Twin. Il software Witness di LANNER offre funzionalità di ottimizzazione e di gestione degli scenari. La tecnologia di LANNER combinata con le più ampie soluzioni digitali di Royal HaskoningDHV, consentirà ai Clienti di essere supportati da un “predictive digital twin” in grado di ricercare il migliore equilibrio tra i livelli di servizio al cliente e  costi operativi.

David Jones, CEO di Lanner, aggiunge: “Sono entusiasta di questa unione con Royal HaskoningDHV in quanto consente a Lanner di rafforzare la sua posizione di azienda leader nel settore della simulazione. Essere parte della famiglia Royal HaskoningDHV fornirà maggiori tecnologie e un più ampio accesso al mercato, accelerando la nostra visione e la nostra strategia aziendale. Questo è un grande successo!”

La cultura e la vision aziendale di entrambe le realtà sono molto allineate e la loro base clienti è complementare. Royal HaskoningDHV e Lanner sono fiduciose che unendo le forze saranno in grado di creare valore aggiunto per i loro clienti che operano in diversi settori in tutto il mondo.

Con l’acquisizione di Lanner, Royal HaskoningDHV punta a rafforzare la sua posizione sul mercato nel Regno Unito, in particolare nei beni di consumo, manifatturiero, automobilistico, energetico e utilities, e vede anche un grande potenziale per il settore marittimo e aeronautico. Nell’area Asia -Pacifico, l’attenzione si concentrerà sul crescente mercato dei beni di consumo, combinando la simulazione predittiva di Lanner con la consulenza di Royal HaskoningDHV. Inoltre, negli altri mercati globali di Royal HaskoningDHV verranno perseguite opportunità congiunte.

 Clicca qui per scaricare il comunicato ufficiale.