Estratti 17° Conferenza Witness


Si è svolta mercoledì 13 novembre la 17° Conferenza Witness ospitata da Geico Taiki-sha nel loro tecnologico PARDIS INNOVATION CENTRE.

Numerosi i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia per condividere le loro esperienze con i rappresentanti di altre aziende e per seguire le presentazioni dei progetti di GEICO, H3G, LOGMARIN ADVISORS e LANNER:

17 Conferenza Witness

 

Dopo il benvenuto dell’ing. Paolo Colombaroli, Senior Executive Director Proposal & Advanced Engineering di Geico, Paolo Ravizza, partner dello Studio, ha aperto la giornata illustrando il titolo di questa edizione, con un particolare excursus sui Sistemi Complessi.

L’agenda della giornata è scaricabile cliccando sul seguente link.

A seguire si sono sviluppati gli interventi di:

GEICO TAIKISHA, con “Impiego della Simulazione Dinamica come verifica dei flussi e del raggiungimento del target produttivo di un impianto di verniciatura automotive”, ha raccontato come, tramite la simulazione dinamica, Geico abbia potuto verificare la capacità produttiva dell’impianto, individuare eventuali colli di bottiglia e intervenire per ottimizzare le soluzioni.

download-pdf1

 

H3G con “Uso della Simulazione Dinamica nei processi organizzativi di un Call Center  per massimizzare efficienza ed efficacia e per verificare costantemente la sostenibilità del Modello Operativo” ha utilizzato il proprio caso di successo per spiegare ed approfondire la forte simmetria esistente tra le Manufacturing Operations e i Processi Operativi delle Customer Care Operations.

download-pdf1

 

LOGMARIN ADVISORS con “Efficienza, competitività e sostenibilità nel trasporto marittimo delle materie prime alle industrie” ha presentato tre diversi casi di studio riguardanti il trasporto marittimo per affermare la Simulazione Dinamica come utile strumento operativo per pianificare efficacemente ed ottimizzare soluzioni logistiche per progetti nuovi (miniere o industrie) ed esistenti in cerca di efficienza e/o espansione.

download-pdf1

 

Infine, LANNER, ha offerto un breve excursus sull’attuale panorama di Witness nel mondo ed esposto le novità della nuova versione di Witness Horizon.

download-pdf1