Estratti 16° Conferenza Witness

Si è svolta venerdì 13 novembre la 16° Conferenza Witness ospitata da Geico Taiki-sha nel loro tecnologico Pardis Innovation Centre.

Numerosi i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia per condividere le loro esperienze con i rappresentanti di altre aziende e per seguire le presentazioni dei progetti di Geico, Wärtsilä, Abb, Università di Genova e Lanner:

benvenuti_1
Dopo il saluto di Daryush Arabnia, Executive Director Marketing di Geico, Paolo Ravizza,  partner dello Studio, ha aperto la giornata percorrendo la storia e il percorso di  STUDIO ZETA in questi 21 anni di attività.

La brochure della giornata è scaricabile cliccando sul seguente link.

A seguire si sono sviluppati gli interventi di:

GEICO TAIKISHA, con “Impiego della simulazione dinamica a supporto delle attività di avanprogetto di impianti di pretrattamento e catoforesi” , ha illustrato il funzionamento di tre sistemi avanzati di movimentazione di scocche auto progettati e prodotti da Geico Taikisha per le fasi di pretrattamento e catoforesi.

 

botton

download-pdf1

 

 

 

WÄRTSILÄ con “Uso della simulazione dinamica nell’industria dell’energia: alcuni casi reali” ha approfondito l’utilizzo del modello di simulazione inteso come strumento tecnico industriale per la progettazione del sistema e di miglioramento.

download-pdf1

 

 

 

ABB con “Impiego combinato di tecniche di simulazione ad eventi discreti e programmazione genetica per la schedulazione della produzione industriale” ha esposto come la pianificazione della produzione a breve termine di beni industriali possa essere indirizzata associando ad un modello di fabbrica diretta un sistema di ottimizzazione genetica  con l’obiettivo di trovare una sequenza ottimale di pezzi da produrre che minimizzi il makespan di una linea di produzione multy-commodity, soggetta a vincoli di capacità finita e di rispetto delle date di consegna.

 

UNIVERSITA’ DI GENOVA, con una rappresentanza dal Dipartimento di Economia, ha presentato il progetto “Gestione dei flussi in arrivo ad un terminal gate dell’aeroporto di Sydney” analizzando il flusso all’interno di tre gate di arrivo del suddetto aeroporto con lo scopo di minimizzare i tempi di uscita condizionati sia dal layout del terminal che dalle procedure di security.

download-pdf1

 

 

 

Infine, LANNER,  Geoff Hook, Projects Director, ha offerto un breve excursus sull’attuale panorama di Witness nel mondo ed esposto le novità della nuova versione di Witness: “Horizon“.

download-pdf1