Atti della Conferenza Witness 2017

La Conferenza Witness 2017: “Navigare nella complessità e decidere nell’incertezza” si è svolta mercoledì 11 ottobre presso il Pardis Innovation Centre di Geico Taiki-sha.

Numerosi i partecipanti, arrivati da tutta Italia per condividere le proprie esperienze e seguire le presentazioni dei progetti di SKY ITALIA, NET-LOG CONSULTING, L’ERBOLARIOCAVANNA PACKAGING GROUP e LANNER.

Dopo il benvenuto di Geico Taiki-sha, Paolo Ravizza, partner dello Studio, ha aperto la giornata illustrando il titolo di questa edizione, con un particolare excursus sui Sistemi Complessi.

Si sono poi susseguiti, nell’ordine, gli interventi di:

SKY ITALIA, con “Uso della simulazione dinamica a supporto della progettazione del nuovo Modello Operativo del Servizio Clienti Sky”, ha descritto come la simulazione dinamica abbia sostenuto le decisioni di SKY nel disegnare un Modello Operativo di Customer Care che conciliasse gli obiettivi di Efficacia, definiti da una strategia di business orientata ad offrire un servizio differenziato per Cliente, con gli obiettivi di Efficienza Operativa

 

NeT-LOG Consultig e L’Erbolario hanno tenuto l’intervento dal titolo “L’Erbolario: dal progetto alla realizzazione del nuovo Polo logistico. Uso della simulazione dinamica a supporto e validazione delle scelte effettuate”, illustrando come attraverso l’utilizzo della simulazione dinamica si sia riusciti ad ottimizzare le scelte tecniche, oggettivare le decisioni organizzative e provare in un ambiente simulato e privo di rischi il comportamento dell’intero sistema logistico sottoposto a criticità operative.

 

CAVANNA PACKAGING GROUP con “Impiego della simulazione dinamica come supporto nella progettazione di impianti complessi per massimizzare l’efficienza ed offrire al cliente una visione più intuitiva del funzionamento del sistema” ha spiegato come il Gruppo abbia utilizzato la simulazione dinamica al fine di disporre oggi di know-how e di tecnologie uniche nella progettazione di impianti complessi, definendo così un nuovo standard competitivo per l’intero settore.

 

Infine, LANNER, ha presentato una panoramica dei vari settori nei quali può essere applicata la tecnologia Witness.

 

L’agenda della giornata è scaricabile cliccando sul seguente link.