Witness per le Università

Il Software di simulazione Witness è utilizzato da gran parte delle istituzioni accademiche di tutto il mondo.

Sulla spinta dell’Industria 4.0, le imprese ricorrono oggi a metodi analitici e predittivi che consentono loro di affrontare i Sistemi Complessi e “prendere decisioni difficili” con rapidità e maggior fiducia nel risultato.

In questo panorama, gli studenti con esperienza nel campo della Simulazione Dinamica sono fortemente richiesti dalle migliaia di aziende che considerano oggi le tecniche predittive un vantaggio competitivo per:

  1. correggere gli errori di progetto,
  2. ottimizzare le soluzioni tecniche,
  3. evitare investimenti inutili,
  4. ridurre i tempi di ramp-up della produzione,
  5. minimizzare i costi operativi

Scegliere il Software di simulazione dinamica Witness per la propria attività didattica significa:

  1. accedere ad un immenso patrimonio di esperienza e di casi applicativi reali costruito presso le più importanti organizzazioni industriali nel mondo
  2. poter condividere le esperienze direttamente con le aziende
  3. entrare in contatto con campi di applicazione della simulazione dinamica in contesti assai diversi tra loro

I VANTAGGI DELLA LICENZA ACCADEMICA WITNESS

OPZIONI DI LICENZA FLESSIBILI – Studio Zeta può offrire opzioni di licenza adattabili alle diverse esigenze didattiche, sia che si desideri utilizzare Witness per un progetto di ricerca accademica, all’interno di un corso o per un laboratorio di simulazione.

 FORMAZIONE – I docenti e gli studenti possono accedere ai corsi di alta specializzazione pensati per i nostri clienti commerciali a tariffe speciali per le Università.

SUPPORTO SOFTWARE – Disponendo della tecnologia più recente è sempre garantito l’aggiornamento software e il supporto help desk

MATERIALI – Il software Witness è completo di una vasta gamma di materiali didattici tra cui video di auto apprendimento, case studies, materiali di progetto, modelli esemplificativi, tutorial e libri di testo

AMPIA COMUNITA’ ACCADEMICA – Accesso alla Rete Accademica globale con possibilità di ricerca in Italia e all’estero

EVENTI – Trasferimento di conoscenze e opportunità di networking con la base clienti Studio Zeta. Presentazione dei progetti studenteschi più meritevoli alla Conferenza Italiana Witness e agli eventi della Lanner Group Ltd.

I VANTAGGI WITNESS PER GLI STUDENTI

La semplicità di utilizzo del Software Witness permette agli studenti di non disperdere energie nella comprensione di metodi di programmazione e di concentrarsi sulla comprensione del processo e sulla risoluzione dei problemi.

I concetti propri della simulazione sono compresi con maggior rapidità e facilità attraverso un semplice approccio alla modellizzazione.

Imparando ad utilizzare il Software Witness, gli studenti saranno quindi capaci di progettare autonomamente un modello in grado di validare i dati raccolti e provare le scelte prese.

I VANTAGGI WITNESS PER I PROFESSORI

Esistono pacchetti capaci di soddisfare le diverse esigenze didattiche.

Ciascuno di essi include licenze di rete simultanee gestite da un unico server centrale che imposta le autorizzazioni e controlla la distribuzione delle licenze sulla rete. Questo dà agli studenti la possibilità di utilizzare sul proprio pc la versione più aggiornata del software Witness.

La licenza prevede un ampio materiale di supporto alla didattica, comprensivo di:

  • Learning Witness Books Manufacturing
  • Witness Experimenter Optimization Course
  • Esempi e modelli di esercizi
  • Case Studies
  • Video di Auto Apprendimento

Inoltre, è possibile affiancare alla licenza corsi di alta specializzazione realizzati dal nostro team e pensati per i nostri clienti.

La licenza d’uso del del software è a solo scopo didattico, è escluso qualsiasi uso a scopo produttivo.

CONTATTACI