The Predictive Simulation Conference 2018

The Predictive Simulation Conference

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2018
FACTORY 2050 | The AMRC
Sheffield, UK

Questo è un momento di cambiamento epocale per le imprese di ogni settore industriale: la competitività dei mercati e le nuove tecnologie digitali permettono di produrre un maggior valore per il cliente a costi assai inferiori rispetto al passato .

L’Industria 4.0  sta ufficialmente cancellando la vecchia metodologia basata su stime basate solo sull’esperienza sostenuta dall’utilizzo di fogli di calcolo statici e riconosce oggi alla simulazione dinamica ad eventi discreti il ruolo indispensabile per progettare cambiamenti realmente radicali.

In questo scenario non poteva esserci miglior location dell’AMRC Factory 2050: la prima fabbrica all’avanguardia del Regno Unito, dedicata a ricerche collaborative sulla produzione digitale. Un luogo unico che racchiude le ultime tecnologie che hanno impatto sulla produzione di oggi e che ci proiettano nel domani.

La Predictive Simulation Conference del 20 giugno 2018 offre la possibilità di prendere parte ad una tavola rotonda sulle ultime novità di settore tra le quali:

  • MAPPAMONDO TECNOLOGICO: condivisione delle aspettative future sul tema della simulazione predittiva
  • PROSPETTIVE VISIONARIE: esperti del settore che si incontrano per discutere di come la simulazione predittiva cambierà radicalmente obiettivi e valore nel corso degli anni a venire
  • PIATTAFORMA WITNESS: i dettagli sulle ultime versioni del software WITNESS Horizon 22.0, WITNESS.IO & WITNESS.cloud

Tra i relatori che in questa edizione presenteranno le proprie esperienze:

AMRC – The University of Sheffield Advanced Manufacturing Research Centre: specializzati nella realizzazione di ricerche all’avanguardia nel settore della lavorazione avanzata, della produzione e dei materiali

Nissan: produttore globale di veicoli full-line che vende oltre 60 modelli con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun

 

Safran: gruppo internazionale di alta tecnologia che opera nei mercati della propulsione aeronautica e delle attrezzature, dello spazio e della difesa

 

Ford: produttore globale di veicoli autonomi e soluzioni di mobilità

 

 

Gulfstream: progetta, sviluppa, produce, commercializza e supporta gli aerei da aviazione commerciale tecnologicamente più avanzati al mondo

 

Inoltre, durante il pomeriggio di martedì 19 giugno Lanner offrirà a tutti i clienti sessioni di formazione gratuita sulla nuova versione del software Witness Horizon 22.0.
Ciascuna sessione potrà ospitare solamente 20 persone, quindi è necessario prenotare in anticipo la propria adesione per potersi assicurare un posto!

Ogni sessione durerà 2 ore circa e coprirà i seguenti argomenti:

  • GESTIONE DATI: prendere confidenza con le nuove tabelle di dati utilizzando le connessioni in tempo reale per importare ed esportare i dati del modello
  • GRAFICI E DIAGRAMMI: un tuffo nelle nuove modalità di visualizzazione dei dati
  • IOT & DIGITAL TWINS: scoprire come modellare la nuova tecnologia IoT, gli AGV e come trasformare i propri modelli in Digital Twin predittivi.

FAQ

La partecipazione è gratuita?
Sì la partecipazione è gratuita e l’invito è personale.

Come posso partecipare?
Richieda un invito tramite il seguente link.

Posso invitare un collega?
Se desidera estendere l’invito a suoi colleghi o a rappresentanti di altre aziende che potrebbero essere interessati all’Evento, ci comunichi gli estremi delle persone da coinvolgere attraverso il seguente link. Sarà nostra premura invitarle direttamente.