Simulazione Dinamica Case Histories

Case Studies Simulazione Dinamica

Il Gruppo Cavanna anticipa la Quarta Rivoluzione Industriale
Lavorando con Studio Zeta, Il Gruppo Cavanna dispone oggi di know-how e tecnologie innovative e uniche nella progettazione di impianti complessi e stabilisce un nuovo standard competitivo per il settore.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

H3G riprogetta il servizio di Customer Care per rimettere il Cliente al centro
H3G, lavorando con Studio Zeta, ha rivoluzionato il proprio sistema di Customer Care nell’ottica di passare da una tradizionale gestione del motivo di contatto ad una più moderna ed efficace gestione del Cliente.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Efficienza, competitività e sostenibilità nel trasporto marittimo delle materie prime alle industrie
Logmarin Advisors propone la simulazione dinamica come strumento operativo per pianificare efficacemente e ottimizzare soluzioni logistiche per progetti nuovi ed esistenti in cerca di efficienza e/o espansione.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

La Simulazione Dinamica come verifica dei flussi e del raggiungimento del target produttivo di un impianto di verniciatura automotive
Geico inizia la propria collaborazione con Nissan per la fornitura di un nuovo impianto di verniciatura per autovetture destinato alla produzione di oltre 300 mila veicoli all’anno nello stabilimento di Sunderland (UK).

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Progettazione di un impianto Multi-Prodotto per la realizzazione di relè e interruttori magneto-termici in bassa tensione
Lavorando con Studio Zeta, ABB ha determinato il corretto dimensionamento di mezzi e risorse per ottenere il livello di efficienza desiderato minimizzando gli investimenti.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Un innovativo sistema di supporto alla decisione per strategie di Marine Supply Chain
Logmarin Advisors fornisce ai propri Clienti risposte tempestive sulla capacità e sul comportamento dinamico del futuro sistema logistico a supporto dell’esportazione di rame da una miniera della PNG.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

L’ambiziosa costruzione di un unico HUB ad Alti Fondali
Attraverso la collaborazione con Studio Zeta, Enel ha confermato preventivamente la fattibilità per realizzare un unico Hub di distribuzione logistica a Porto Torres, con immensi risparmi sia in termini di investimenti infrastrutturali che sui costi operativi dell’intera Supply Chain.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Impiego della simulazione dinamica a supporto delle attività di avanprogetto di impianti di pretrattamento e catoforesi
Geico dispone oggi di un Configuratore di Impianti che consente di provare rapidamente in ambiente simulato le richieste dei Clienti per ottimizzare le soluzioni prima di impegnarsi contrattualmente

 

Case Studies Simulazione Dinamica

L’Aeroporto di Roma-Fiumicino mira a diventare l’Hub intercontinentale dell’Europa Meridionale
La simulazione dinamica di WITNESS ha provato “in vitro” diverse condizioni operative del futuro sistema di smistamento bagagli, contenendo i rischi di progetto e riducendo i tempi di messa in esercizio.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Un progetto ambizioso: realizzare il primo People Mover in Italia
Lavorando con Studio Zeta e Witness, ADR ha potuto validare il progetto di espansione dell’aeroporto per gli anni 2000, evitando la congestione delle operazioni giornaliere e il mescolarsi dei flussi passeggeri.

 

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Verifica e dimensionamento del sistema logistico di trasporto del carbone dalla miniera di Fitzroy (Australia)
Progettazione e definizione delle strategie di Supply Chain marina e fluviale per ottimizzare il Fitzroy Terminal affinché Logmarin Adivisors potesse fornire ai propri Clienti risposte tempestive ed accurate.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Studio Zeta affianca Italferr nella progettazione della nuova stazione Alta Velocità di Bologna
Dall’intuizione di Italferr, che ha ritenuto possibile ricorrere alle tecniche di simulazione dinamica applicate al piano di progetto è nato il Simulatore del Piano di Progetto della Nuova Stazione Alta Velocità di Bologna.

 

Case Studies Simulazione Dinamica

Verifica di capacità e dimensionamento di un Sistema Complesso di movimentazione logistica di cialde alimentari
Lavorando con Studio Zeta e Witness, Flexlink ha potuto verificare la fattibilità delle proprie ipotesi progettuali, prima di impegnarsi contrattualmente col proprio Cliente.

 

Per consultare altre Case Studies clicca qui